Istituto Superiore "Bortolo Belotti"

Frase: Noi del Belotti

· Amministrazione Finanza e Marketing ·

· Sistemi Informativi Aziendali ·

· Relazioni Internazionali per il Marketing ·

· Opzione Economico-Sociale ·

Liceo delle Scienze Umane

Opzione Economico sociale
Curvatura Giuridica Internazionale

A 40 anni dalla sua fondazione, l'Istituto "B. Belotti" amplia l'offerta formativa con il Liceo nell'opzione Economico-Sociale a curvatura Giuridica Internazionale

Il Belotti ama le sfide: ha attivato nel passato, come unica realtà a Bergamo, i corsi sperimentali "Mercurio" (ragionieri programmatori) ed "Erica" (periti aziendali e corrispondenti in lingue estere). Ora gestisce tutta l'offerta formativa dell'istruzione tecnico economica nel settore dell'Amministrazione finanza e marketing, con le tre articolazioni: Sistemi Informativi Aziendali; Relazioni Internazionali per il Marketing e Amministrazione, Finanza e Marketing. Accanto a tale consolidata e comprovata esperienza, tipica del nostro Istituto Tecnico, non poteva mancare un Liceo nell'opzione Economico-Sociale.

L'Istituto, in questo ambito, utilizza i margini di autonomia organizzativa dell'offerta formativa (in applicazione della normativa vigente) per imprimere al corso di studio una particolare curvatura Giuridica-Internazionale.

Essa aspira a fornire agli studenti elevate basi culturali e competenze propedeutiche ad affrontare gli studi universitari, con particolare riferimento alle facoltà Giuridico-Economiche e Politico-Sociali internazionali.

Abbiamo investito il nostro ampio know-how economico-giuridico per creare una proposta formativa rivolta agli sbocchi universitari e finalizzata al potenziamento delle future competenze professionali.
Per ottenere questo risultato, ai sensi della normativa vigente, abbiamo inserito Economia aziendale e rafforzato le discipline giuridico-economiche nel quadro dell'obiettivo di Europa 2020: "sviluppo dell'imprenditorialità e dell'occupazione".

Con le nostre risorse, sarà possibile rafforzare ulteriormente l'offerta formativa delle seguenti discipline: Inglese nel biennio e Diritto ed Economia, Economia Aziendale nel triennio. Inoltre le discipline afferenti alle Scienze umane, a quelle artistiche e filosofico-scientifiche integreranno con armonia i saperi giuridico-economici anche mediante innovativi approcci metodologici di tipo modulare, atti a stimolare, a valorizzare le abilità critico-culturali e a potenziare le varie competenze pluridisciplinari.

Quadro orario
DISCIPLINECLASSE
I
CLASSE
II
CLASSE
III
CLASSE
IV
CLASSE
V
Italiano44444
Scienze motorie22222
Religione11111
Storia dell'arte--222
Storia e geografia22---
Storia--222
Filosofia--212
Scienze umane22223
Diritto ed economia33333
Economia aziendale2223-
Inglese33333
Seconda lingua straniera33333
Matematica e Informatica33333
Fisica--112
Scienze Naturali22
Totale2727303030
I.S. "Bortolo Belotti" - 24126 Bergamo - Via Azzano 5 - tel 035.31.30.35
Codice fiscale: 95235170164
Posta Elettronica Certificata: bgis039007@pec.istruzione.it
Segreteria: belotti@isbelotti.edu.it
Webmaster: webmaster@isbelotti.edu.it
Registro elettronico: registro@isbelotti.edu.it

Pagamenti e Codice IBAN

Responsabile della Protezione dei Dati Personali: Vargiu Scuola S.r.l.
email: dpo@vargiuscuola.it
Maggiori informazioni

Privacy - Note legali - Dichiarazione di accessibilità - Dove siamo